Spigola in crosta

4

60 minuti

medio
Ingredienti
- 4 pz. filetti di spigola da 250grammi
- 1 kg. patate
- 4 pz. carciofi
- Sale
- Pepe
- Prezzemolo
- 50 gr. olio di argan
Procedimento
Mettete a bollire le patate appena pronte scolatele e sbucciate e con uno schiaccia patate schiacciatele in una ciotola aggiustate di sale, pepe ed aggiungete un po’ di olio di Argan.
Lavate bene i filetti di pesce, posizionateli in una teglia da forno con la pelle verso il basso salate e ricopriteli con la patata schiacciata a mo’ di crosta.
Prendete i carciofi puliteli e togliete i primi strati di foglie, tagliate le punte di circa 3 cm, tagliateli alla julienne molto sottile, salate e pepate e cospargeteli sopra alla crosta di patate aggiungete un filo di olio di argan e prezzemolo. Infornate per 15minuti a 180 gradi
Sfornate e servite ben caldo.

Chef Pietro Parisi
Ragazzo vesuviano dal sorriso aperto e spontaneo, si è formato alla corte di “mostri sacri” della cucina internazionale, quali Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi. Dopo alcune prestigiose esperienze in Italia, Francia, Svizzera e negli Emirati Arabi al “Burj al-Arab” (uno degli hotel più lussuosi al mondo), nel 2005 torna in Campania per aprire il suo ristorante: “Era Ora”. L'asso nella manica di questo giovane “cuoco contadino” è la grande tecnica acquisita ed applicata ai prodotti della sua terra.