Spaghetti a vongole

4

60

medio
Ingredienti
- 500 gr spaghettoni
- 400 gr broccoli/broccoletti/friarielli
- 400 gr vongole
- 200 gr pane grattugiato
- 50 gr Olio di semi di perilla
Procedimento
Fate sbollentare le foglie di broccolo, successivamente aggiungetevi un po’ di ghiaccio e frullatele molto velocemente con un mixer.
In una padella con un po’ di olio e aglio fate aprire le vongole. Nel mentre, in una pentola provvedete a cuocere la pasta in acqua salata.
Appena cotta, al dente, versatela nella padella delle vongole ed aggiungetevi il centrifugato di broccolo. Servite gli spaghettoni aggiungendovi sopra pane grattugiato aromatizzato all’olio di semi di perilla ed, infine, per guarnizione, mettetevi sopra qualche foglia di broccoletti/friarielli.
VIDEO RICETTA

Chef Pietro Parisi
Ragazzo vesuviano dal sorriso aperto e spontaneo, si è formato alla corte di “mostri sacri” della cucina internazionale, quali Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi. Dopo alcune prestigiose esperienze in Italia, Francia, Svizzera e negli Emirati Arabi al “Burj al-Arab” (uno degli hotel più lussuosi al mondo), nel 2005 torna in Campania per aprire il suo ristorante: “Era Ora”. L'asso nella manica di questo giovane “cuoco contadino” è la grande tecnica acquisita ed applicata ai prodotti della sua terra.